Casa Vacanze Praia di Fuoco

Residence Ricadi

A STRAPIOMBO SUL MARE

Casa Vacanze Praia di Fuoco di Ricadi sorge su venticinque mila metri di terreno a strapiombo sul mare, sulla punta di Capo Vaticano. Si affaccia su una delle spiagge più belle e rinomate della zona, Praia di fuoco, calette dal mare cristallino e dalla natura incontaminata.
Inizialmente nata come scelta per la costruzione della villa per le vacanze dei proprietari, nel corso degli anni è diventato un vero villaggio per trascorrere vacanze in assoluto relax.
L’architettura mediterranea delle villette copia le vecchie case dei contadini calabri e le influenze delle invasioni nel corso dei secoli, con mobili ottenuti da legno d’ulivo, in perfetta sintonia con il luogo. Spazi ampi e confortevoli, il tutto circondato da macchia mediterranea e da una natura incontaminata che è stata gelosamente preservata.
Una realtà che offre un vero ritorno alla natura dove non sono previste televisioni e radio.
Questa è Casa Vacanze Praia di Fuoco: la meta ideale per le tue vacanze al mare.

TOUR ED ESCURSIONI

Il nostro principale obiettivo è quello di offrire ai clienti una vacanza di tutto riposo, godendo delle bellezze dei luoghi. La nostra clientela è, per lo più, costituita da turisti stranieri, ospiti del residence in diversi periodi dell’anno e da tanti italiani che decidono di trascorrere le proprie vacanze estive, attratti dalla bellezza del posto.
La nostra struttura collabora con gli operatori turistici della zona, ai nostri clienti proponiamo diverse escursioni:
– Minicrociera alle Isole Eolie, isole vulcaniche nate in un mare turchese profondissimo, che al tramonto si ammirano facilmente dal nostro residence;
– Visita a Tropea, perla del Mediterraneo;
– Visita al Museo Archeologico di Reggio Calabria, dove sono custoditi gli splendidi Bronzi di Riace;
– Visita a Scilla, affacciata sullo stretto di Messina, dove nasce il mito di Scilla e Cariddi, guardiani dello Stretto;
– Visita a Reggio Calabria, col suo lungomare definito il più bel chilometro d’Italia;
– Visita alle Serre, zona collinare e boschiva situata all’interno degli Appennini Calabresi;
Siamo disposti ad organizzare anche tour a richiesta dei clienti.
La calabria offre una cucina semplice, con prodotti a km 0 coltivati con sistemi antichi che conservano tutti i benefici. Nei ristoranti della zona potrete trovare i fileja, pasta fatta in casa, la nduja, salume tipico, la cipolla di tropea e il pesce del nostro mare. Saremo felici d’indirizzarvi nei posti giusti secondo i vostri gusti.
Le sagre caratterizzano i vari paesi che ci circondano, arriviamo ad averne una al giorno, troverete artigianato, cucina locale, dolci, salumi, formaggi, tutti prodotti secondo la vecchia tradizione calabra.
Non ti rimane che prenotare!